L’autore di questo blog, che è anche l’autore della recensione che state leggendo, è un blogger seriale: nel corso della sua attività sul web che ha ormai superato i 15 anni ha aperto numerosi blog, la maggior parte dei quali è miseramente naufragata, abbandonata per mancanza di interessi. Molti questi blog sono stati aperti per sperimentare nuove piattaforme o per un improvviso interesse per un determinato argomento, interesse che poi è scemato nel corso del tempo quando non si è addirittura spento.
La storia di questo blog è interessante, è nato infatti come space, una piattaforma di blogging che Microsoft aveva aperto tanti anni fa e che ha poi abbandonato. In seguito alla chiusura della piattaforma tutti i blog ospitati dalla piattaforma Microsoft sono stati migrati su wordpress.com, una migrazione che non per tutti è stata indolore ma che nel caso di pierusan ha funzionato alla perfezione.
Ciò non toglie che gli argomenti affrontati sono vari, per non dire disparati, e niente viene esaminato in profondità. In altre parole non c’è niente di particolarmente interessante al punto che il blog è rimasto per parecchi mesi senza aggiornamenti.
Adesso pubblica con una periodicità variabile (mai meno di uno alla settimana) barzellette e aneddoti divertenti con una caratteristica: non ci sono mai, o quasi mai immagini. Una precisa scelta per provare a vedere se un blog di solo testo è ancora in grado di raggiungere qualche risultato, basandosi puramente sulla sua anzianità.
Nota per i curiosi e i tecnici: la migrazione dalla Microsoft a wordpress.com è stata fatta con un po’ di 301 e un po’ di 302, il blog ha perso parecchio del suo già misero posizionamento in seguito alla migrazione ma ci sono stati casi completamente opposti in cui il sito, dopo lo spostamento, è migliorato moltissimo in termini di accessi dai motori di ricerca.