Utilizza il potere delle recensioni per sponsorizzare al meglio il tuo sito internet. Una recensione è un testo tematico scritto da te, un testo inerente i tuoi prodotti o servizi offerti dal tuo sito, un testo che contiene link verso il tuo sito.
Ne risulta una forte spinta verso il sito recensito, poiché i link provengono da contenuti di qualità. E’ quindi opportuno scrivere con cura la recensione, per offrire un testo contenente le giuste parole chiave, un testo che descriva al meglio e nei dettagli il vostro sito.
I vantaggi sono la diffusione dei vostri servizi e prodotti attraverso la rete, l’aumento della link popularity, del flusso di visitatori verso il vostro sito, del page rank ed un miglioramento nel posizionamento.
Come scrivere una recensione
Cominciamo col dire che la recensione di un sito non è né un comunicato stampa né un articolo di marketing. Molti pubblicano nei siti di recensioni dei veri comunicati stampa, oppure degli articoli che starebbero bene inseriti in siti di article marketing.
La recensione di un sito è tutt’altro. E’ l’analisi contenutistica del sito, è la sua critica, è l’insieme dei giudizi riferiti ai servizi, alle informazioni e ai prodotti che esso offre. Ne è la descrizione dettagliata mirata a pubblicizzarlo. A pubblicizzare il sito, non ciò che offre il sito. Ciò che offre deve essere appetibile perché il sito recensito lo offre meglio degli altri.
E’ il mezzo di comunicazione, il sito internet, che deve essere sponsorizzato con le recensioni, non l’argomento del sito. E’ il veicolo informativo che si sta pubblicizzando, il media che, ottenuta la giusta popolarità, ci farà guadagnare accessi.
La forza della recensione
Una recensione è forte perché contiene testo attinente all’argomento del vostro sito ma, soprattutto, perché all’interno del testo ci sono link che puntano al vostro sito.
Un link, all’interno di una recensione, non deve essere piazzato a caso, altrimenti la sua forza sarà ridotta. Fate uso di anchor text, ossia scegliete un massimo di 3 parole chiave da linkare al vostro sito.
Il risultato è semplice: otterrete dei link verso il vostro sito all’interno di testo attinente al sito. E’ questa la forza delle recensioni.
Scrivete recensioni differenti del vostro sito da pubblicare in ogni sito di recensioni ed otterrete risultati soddisfacenti.