No, non penso che Roma faccia schifo ma sono convinto del fatto che potrebbe essere una città molto migliore e molto più bella e per questo motivo apprezzo moltissimo questo sito che non posso fare a meno di apprezzare moltissimo per lo spirito di servizio, per “l’informazione dal basso” che offre mettendo in mostra tutte le piccole cose che a Roma non vanno e che in realtà poi così piccole non sono. Condivido in pieno le conclusione/premesse del blog, il principio della finestra per cui le piccole cose, i piccoli atti vandalici, i piccoli furti sono quelli che innescano processi di degrado molto più grandi. Contribuiscono a creare quella sensazione diffusa di sporcizia, di illegalità, quel senso di impunità per la criminalità, piccola o grande che sia.
Non mi riferisco solo agli atti di criminalità da codice penale ma un po’ a tutto. Crescendo i nostri figli in un contesto in cui è normale parcheggiare in doppia fila, passare con il semaforo rosso, ignorare il codice della strada o, nel migliore dei casi, interpretarlo come più ci è comodo, che adulti diventaranno?
Il blog ha acquistato una certa notorietà con un post piuttosto provocatorio con una fotografia che ritrae due turisti intenti a fare sesso orale in pieno giorno. Ben venga l’attenzione acquistata con il post pruriginoso ma il bello del sito è altrove.
il sito è interessante ma la redazione è esageratamente puritana e urla alla minima cartaccia, insomma servirebbe una via di mezzo… il tono vagamente retorico di ogni intervento non mi piace, tantomeno il post pruriginoso e colle parole chiave per aumentare la link popularity eheh