Tra i molti siti dedicati alla città di Milano quello che segnaliamo in questa recensione spicca per la semplicità e l’immediatezza. Semplicità nella grafica e nella struttura di navigazione, unita a una grande profondità di contenuti.
Il sito è dedicato a turisti e viaggiatori interessati a visitare e a conoscere Milano e la sua provincia, non necessariamente stranieri, il sito potrà essere utile anche ai milanesi stessi. Ad una semplice sezione “news” affianca recensioni, link e rubriche di approfondimento per conoscere la storia di Milano, i suoi aspetti più rilevanti da un punto di vista culturale ma senza mancare di cogliere il divertimento: il capoluogo lombardo infatti offre tutto l’anno spettacoli teatrali, mostre e concerti in grado di attrarre un pubblico di giovani e diversamente giovani da tutti il nord Italia.
Alle sezioni più dinamiche che abbiamo appena descritto il sito affianca una directory in cui sono elencate tutte le strutture interessanti per turisti e viaggiatori, abbiamo quindi una serie di strutture consigliate come alberghi, ristoranti e locali, outlet e punti di vendita diretta al pubblico e perfino agriturismo (sì, esistono anche a Milano!)
Tra le rubriche di approfondimento consigliamo di dare un’occhiata a quella intitolata “Milano da vivere” che potrebbe risultare particolarmente utile a chi deve trasferirsi a Milano per studio o per lavoro.