L’immenso bagaglio di notizie sulla salute, le malattie come la depressione, le cure, i medicinali, proposte sulla rete viene filtrato dalla parte inutile o inesatta e riproposto in forma migliore dal portale Medicina 360. L’opera di aggregazione e filtraggio delle notizie è operata in modo condiviso secondo la logica del Web 2.0 in collaborazione con gli utenti che partecipano ad una community. Medicina 360 è un social network che, attraverso le opinioni dei lettori, opera una graduatoria delle migliori notizie, dalle malattie ai rimedi naturali, cui possono attingere tutti.
Grazie alla partecipazione di un vasto numero di utenti riuniti dal comune interesse per la salute, il portale offre una panoramica completa delle risorse migliori presenti in tantissimi siti internet. Gli utenti della community infatti, votano le informazioni migliori e, esprimendo pareri positivi o negativi, creano una graduatoria aggiornata in tempo reale, delle notizie veramente interessanti.
Chiunque può trovare ogni tipo di informazioni su medicina e malattie, le cure, i medicinali, i ritrovati scientifici, con la sicurezza di avere notizie attendibili perché proposte e selezionate da che ha lo stesso interesse.