Cinema e TV è un sito che si è recentemente affacciato nell’affollato panorama dei magazine informativi dedicati a questa “nuova” forma d’arte. Non pretende di competere con i colossi del settore e nemmeno aspira a diventare una nuova enciclopedia del cinema, Cinema e TV è piuttosto un sito fatto da spettatori per altri spettatori in cui condividere le impressioni ricevute dopo aver guardato un film o o uno spettacolo televisivo.
Une sezione del sito si occupa dei film in prima visione, quelli attualmente in sala, ma le sezioni più interessanti sono quelle di nicchia. Vengono presentate molte serie della televisione giapponese che molto difficilmente approderanno sui nostri televisori ma che è comunque possibile vedere online (in maniera legale) su siti di streaming.
Per quanto riguarda il cinema in senso classico la sezione più approfondita è quella dedicata ai film di guerra (ce ne sono recensiti più di un centinaio).
Tra le nuove rubriche del sito una potrà interessare particolarmente dato che molti utenti del web amano le classifiche: a partire dal mese di novembre infatti Cinema e Tv inizierà a pubblicare delle pagine con la classifica dei più bei film di un certo genere, classifiche che subiranno delle modifiche a seconda dei commenti dei lettori e saranno aperte alla collaborazione di tutti. Tanto per restare in tema la prima classifica che sarà pubblicata è “i 10 migliori film di guerra di tutti i tempi”.
Come detto il sito è aperto alla collaborazione di tutti, non solo attraverso i commenti ma anche con dei guest post è possibile prender parte attivamente alla costruzione del magazine.